Studio Notarile Dott. Eraldo Scarano – Ravenna

Ho conosciuto Enrico Bartolini diversi anni fa e da subito abbiamo iniziato una proficua collaborazione, scoprendo un comune interesse per le potenzialita’ del “web”, come strumento di comunicazione e di promozione, oltre che come serbatoio di informazioni fino a poco tempo fa quasi irraggiungibili.

Questo scambio di idee ha portato prima alla realizzazione di un innovativo portale immobiliare e poi, collaborando nella elaborazione di soluzioni operative e gestionali del mio studio, alla definizione di un progetto organizzativo per studi notarili.

Abbiamo quindi organizzato e partecipato a diversi workshops, in diverse località, per far conoscere il progetto e discuterne con i Notai.

Poi altri si sono inseriti in quell’ambito ed un po’ tutto il notariato si e’ convinto della importanza della organizzazione e del controllo dei costi di gestione – ma solo confusamente della comunicazione – ed i concetti di quello che allora era un progetto d’avanguardia sono stati comunemente accolti, anche se in versioni un po’ “ligth”.

Enrico ha poi seguito un proprio percorso formativo, fatto di corsi di specializzazione, master ed esperienze sul campo, divenendo, a mio parere, non solo forse il maggior esperto della organizzazione e gestione degli studi notarili e professionali in genere, ma anche, allargando le proprie conoscenze al mental coaching, anche un esperto di tecniche di preparazione ad impegni psicofisici, fra i quali non solo quelli di lavoro ma anche quelli sportivi.

Sicuramente quindi il suo impegno nel formare se’ stesso ed accrescere la propria capacità di trovare soluzioni ne fanno un vero esperto che possa affiancare anche noi Notai nella difficile attività di gestire la nostra attività e la nostra comunicazione, in un mondo economico nel quale solo con la combinazione “gestione /comunicazione” si costruiscono i veri successi.

Notaio a Ravenna

Notaio Eraldo Scarano
Blog Notaio Scarano

0

Lascia un commento