ENRICO Bartolini

Mi chiamo Enrico Bartolini, sono un libero professionista,  ho sviluppato il metodo SB Strategy per gli studi notarili, sono nato il 02.10.1967 a Ravenna.
Mi sono laureato in Scienze Statistiche Demografiche a Bologna, e da allora sono stato impegnato come project manager organizzativo in numerosi progetti in ambito sanitario in ambito nazionale ed internazionale.
Nel 2006 come responsabile organizzativo mi sono occupato di coordinare la definizione e l’avvio di uno dei più importanti portali immobiliari italiani.
Conosco il mondo notarile nel 2006, in maniera del tutto casuale. Dal 2006 al dicembre 2007 collaboro internamente allo Studio Notarile Scarano di Ravenna, capendo e prendendo consapevolezza delle dinamiche interne e dei processi che lo governano.
Dal 2008 ad oggi, seguo professionalmente e quotidianamente la vita notarile all’interno degli studi e fuori.
In questi anni, ho dato il mio contributo alla predisposizione e realizzazione del primo CRM Notarile Italiano.
Oggi sono il primo Business Coaching Notarile in Italia, ho la qualifica di LTM – Leadership Trainer for Manager e l’attestato di certificazione internazionale “Licensed Practitioner of NLP” rilasciato dalla “Society of NLP”.
Ho inoltre proseguito la mia formazione completando con successo il percorso di specializzazione presso HRD Academy.
Come Business Coaching Notarile è dal 2000 che tengo corsi di Strategia ed Organizzazione per gli studi notarili.  Negli ultimi anni hanno seguito i miei corsi più di 450 Notai e ho collaborato come Consulente di Management in più 60 studi notarili, contribuendo così allo sviluppo organizzativo, gestionale, strategico dei migliori studi notarili italiani.
Sono certificato come Consulente di Management dall’APCO (Associazione Professionale in elenco del Ministero dello Sviluppo Economico per il rilascio dell’attestato di qualità ai sensi della legge 4/2013 sulle professioni non ordinistiche), nonchè dal 1.02.2016 ho l’onore di coordinare la delegazione APCO per l’Emilia-Romagna e Repubblica di San Marino.
Mi occupo, per diletto, di affiancare nello sviluppo mentale-sportivo le atlete agonistiche della ginnastica ritmica di Ravenna.
La mia carta dei valori e dei comportamenti si basa sulla onestà intellettuale, autenticità, rispetto, responsabilità, sul lavoro come espressione di una crescita continua e personale, sulla ricerca continua dell’eccellenza sia per me stesso che per i clienti che seguo, sull’integrità e sopratutto sulla dignità.
Ho scritto due testi:
Adattarsi alla velocità del cambiamento
La riduzione dei costi negli studi notarili

Nel 2016 ho avuto l’onore di collaborare con una rete di notai estesa sul territorio nazionale per la realizzazione di un associazione culturale.

Per contattarmi:

info@bartolinienrico.it

Per informazioni, su come opero è possibile inviarmi una email.

“La cosa peggiore che una persona possa fare è ignorare o coprire un problema” Masaaki Imai (guru della qualità). “

Per un colloquio conoscitivo contattami senza impegno.

00a

Pagina 1 di 11