Office Manager – Studio Notarile

Molti mi chiedono cosa faccio in studio, e io rispondo: l’office manager di studio.

Ma generalmente, non è così immediato immaginare cosa sia.

Per cui ho deciso di raccontare come interpreto la professione..

L’office manager è l’evoluzione super-moderna del vecchio capo-struttura.

L’office manager generalmente è un consulente esterno (io lo sono).

Mi occupo di organizzare gran parte delle attività dello studio notarile, coordino e gestisco i rapporti con i dipendenti favorendo i flussi di comunicazione tra tutto il team; parlo con i fornitori e gestisco gli acquisti dello studio; assemblo il lavoro dei dipendenti e collaboratori, nonché analizzo e monitoro il controllo di gestione dello studio, dalla programmazione degli atti, alla gestione della “prima nota economica” fino all’adempimento.

Suggerisco e supporto lo studio e il Notaio nelle scelte informatiche (gestionale, web, social) e nel suo successivo utilizzo.

Propongo report statistici sul funzionamento dello studio 1 volta alla settimana e un report generale una volta al mese.

In particolare, supporto il notaio nelle decisioni organizzative/manageriali dello studio.

Se necessario accolgo i clienti che non parlano la lingua italiana, e coordino la loro presenza in studio.

…. e tanto altro.

Spero di essere riuscito a raccontare chi è l’Office Manager di studio.

Enrico

www.bartolinienrico.it

www.businessnotarile.it 

https://www.linkedin.com/in/businesscoachnotarile/ 

 Contattami (clicca)

 

 

0