Corso “Il marketing del professionista”

 

Immagine1

“Smetti di inseguire il denaro e insegui i bisogni del cliente”

Scopri anche tu il nostro corso: ti permette di creare la tua autostrada per il futuro.

Prima di continuare a leggere questa pagina rispondi alle seguenti domande:

Cosa interessa ai miei cliente?

Cosa posso fare per loro?

La mia soluzione risolverà i loro problemi?

Renderà loro la vita più semplice?

Farà loro risparmiare denaro?

Farà provare loro un’emozione?

Perché dovrei pagare te per questo?

Ti chiederai ora, ma le persone riescono ad applicare le tecniche che racconti?

 Il tuo dubbio è legittimo. Infatti uno dei problemi principali dei corsi esistenti, consiste nel creare corsi con speaker molto validi intellettualmente, ma spesso poco pratici.

Questo corso è diverso, si concentreremo sulle soluzioni non sul problema:
Programma del corso:

Momento teorico:

  • Il bisogno del cliente al centro di ciò che offro.
  • La “cassetta degli attrezzi” del consulente
  • Il mio cliente, tecniche per capire chi è e decriptare il suo codice decisionale.
  • Il mio focus e posizionamento nella mente del nuovo cliente (che ancora non ho)
  • La comunicazione del mio Brand

Momento pratico:

  • Gestione dei feedback (gioco di ruolo).
  • Il mio piano d’azione per l’anno 2016.

 in definitiva:

lo scopo di questo corso è di insegnarti davvero a promuoverti diversamente!

 Il corso si terrà a :

Bologna.

Palazzo della Formazione, Via Bigari 3:

23 gennaio 2016

ore 10-13.00 / 14.00-18.30

Sarà presente alla nostra giornata e ci racconterà la sua testimonianza:

Bruni Giuseppe (Presidente APCO)

Ora è giunto il momento: mi presento

Sono Enrico Bartolini creatore del metodo “SB Strategy”, che è una metodologia semplice e precisa per trasformare le tue idee e buone intenzioni in risultati per il tuo studio o per te stesso.

Mi occupo da più di 20 anni di gestione ed organizzazione dei processi prima in ambito sanitario poi in ambito libero professionale, introducendo nei due settori dove ho lavorato nuove dinamiche evolutive.

Come consulente ho dato supporto organizzativo e commerciale agli studi professionali, ed ho formato moltissimi professionisti; il mio metodo che racconto è semplice e si basa sul capire cosa posso fare oggi per posizionarmi come “consulente da contattare” per quella specifica materia.

La successiva edizione del corso “Il Marketing del Professionista” con Enrico Bartolini avrà luogo solo a Gennaio 2017.

al costo di 190 euro + IVA, per i Soci di Apco
e per le Associazioni convenzionate

Ai Soci Apco saranno riconosciuti 15 crediti formativi
Per i non soci al costo di 238 euro + IVA

Massimi numero di partecipanti  20 persone.

Per modalità iscrizione:

APCO – Associazione Professionale Italiana Consulenti di Management 
Tel. +39 02 7750449 • Fax +39 02 7750480 • Email: segreteria@apcoitalia.it • www.apcoitalia.it

0

6 comments

  1. Giuliano Donà says:

    Ho partecipato oggi al Corso APCO “Il Marketing del Professionista” progettato e tenuto in aula oggi 23 Gennaio 2016 a Bologna dal collega dott. Enrico Bartolini. E’ per me stata un’esperienza di aggiornamento professionale molto utile ed importante.
    Complimenti vivissimi al collega Enrico Bartolini.

    Certified Management Consultant

  2. Enrico Bartolini says:

    Grazie Giuliano sono felice che il corso ti sia stato utile e spero anche di stimolo per nuove iniziative.
    Ancora grazie. Enrico

  3. Enrico Bartolini, Socio Apco CMC, è uno di quei professionisti che sanno tradurre un vasto patrimonio di conoscenza in materia di MKTG (e non solo) in indicazioni pratiche utili ad affrontare con competenza e pragmatismo i temi che tratta nei suoi corsi.
    Un professionista che sa fare questo nei corsi, quando è all’opera presso il Cliente riesce con facilità a creare valore per il Cliente, sia risolvendo i problemi per i quali è stato chiamato, sia ridandogli slancio e occasioni reali di sviluppo.
    Bravo, Enrico!
    Giuseppe Bruni-CMC, Presidente di Apco

  4. Enrico Bartolini ci ha fatto partecipi della sua esperienza.
    Penso che anche lui abbia imparato dai partecipanti perché lo scambio di esperienze e know how é stato reciproco e continuo.
    Un’esperienza consigliata a tutti gli amici consulenti e liberi professionisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *